Modalità e Criteri di Ammissione alla Scuola di Specializzazione Quadriennale in Psicoterapia Strategica

L’inizio delle lezioni è fissato nel mese di Gennaio. Le lezioni si tengono in formula weekend.

Possono presentare domanda di ammissione al corso:

  • i laureati in Medicina e Chirurgia
  • i laureati in Psicologia

entrambi che abbiano conseguito i corrispondenti titoli ai sensi del nuovo ordinamento di cui al DM n. 509/1999 e successive modificazioni e integrazioni, iscritti nei rispettivi Albi.

Possono comunque presentare domanda di ammissione coloro i quali sostengano l’esame di abilitazione alla professione nella prima sessione utile dall’inizio dei corsi e si iscrivano all’Albo di competenza entro 30 (trenta) giorni dall’abilitazione.

È sempre possibile partecipare ai colloqui attitudinali, scrivendo a segreteria@cipps.it e richiedendo il modulo per la richiesta.

 Per l’iscrizione sono richiesti i seguenti documenti:

  1. Curriculum vitae in formato europeo, datato e firmato
  2. Certificato di laurea con l’indicazione degli esami sostenuti
  3. Iscrizione all’albo di pertinenza o, quando non vi sia ancora l’iscrizione, una dichiarazione sottoscritta attestante l’impegno a sostenere gli esami di abilitazione entro la prima sessione utile dall’inizio dei corsi e regolarizzare l’iscrizione al relativo albo di competenza entro 30 giorni dall’abilitazione, pena la non ammissione alla Scuola e la perdita delle quote già corrisposte
  4. Copia del documento di identità e del codice fiscale;
  5. Due fotografie formato tessera;

All’avvenuta comunicazione di ammissione alla Scuola, gli allievi dovranno presentare domanda di iscrizione al 1° anno di corso e mettersi in regola con il pagamento della prima rata della retta annuale.

Gli allievi che al momento dell’iscrizione al 1° anno di Corso non hanno ancora sostenuto l’Esame di Stato, dovranno dare immediata comunicazione del superamento, ovvero del non superamento, alla prima sessione utile dall’inizio del Corso.

Richiedi informazioni