- Come costruiamo la nostra realtà?
- Fucus sulla percezione in periodo di Covid-19
- La percezione in adolescenza
- La percezione nel modello strategico
- I principi della psicoterapia strategica ad orientamento neuroscientifico;
- Il Piano Formativo della Scuola
- L’organizzazione didattica
- Il corpo docente e
- Le agevolazioni economiche previste per il prossimo anno formativo.
Tiziana Di Palma, docente di Psicologia dello Sviluppo al CIPPS, è dottore di ricerca (PhD) con certificazione di Doctor Europaeus in “Mind, Gender e Language” e dottore di ricerca in “Scienze Psicologiche e Pedagogiche”. Psicologa e Psicoterapeuta con approccio strategico, è esperta in psicologia giuridica. I suoi interessi di ricerca focalizzano lo sviluppo dell’identità personale e vocazionale di adolescenti e giovani adulti in transizione dalla scuola superiore al mondo del lavoro e all’università. Assegnista e docente in corsi di formazione e corsi di laurea, è autrice di diversi contributi e pubblicazioni nazionali ed internazionali.
Chiara Scuoppo, psicologa e psicoterapeuta in formazione al Cipps, è laureata in Psicologia dello Sviluppo presso la facoltà di Medicina e Psicologia della Sapienza di Roma. Riceve il riconoscimento di laureato eccellente per l’AA 2016/2017. Ha maturato esperienza nell’ambito della Neuropsichiatria Infantile presso il Policlinico Umberto I di Roma. Attualmente collabora come tirocinante presso il Dipartimento di Salute Mentale dell’Asl di Salerno e lavora come psicologa borsista presso l’U.O.C. di NPI dell’Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona.
Syria Ciano, psicologa e psicoterapeuta in formazione al Cipps, è laureata in Psicologia applicata ai contesti istituzionali all’Università della Campania Luigi Vanvitelli. Attivista e operatrice presso il Centro Antiviolenza Aretusa gestito da Differenza Donna e finanziato dal Piano Sociale di Zona ambito S10 – Sala Consilina (SA), si specializza con il Master in Psicologia Giuridica all’IPCG – Istituto Campano di Psicologia Giuridica. E’ esperta in Didattica Specializzata, ha maturato esperienza come tirocinante presso l’ASL di Salerno e si è occupata di progettazione sia in PON “Scuola Viva” sia per associazioni del territorio.