Il CIPPS – Centro Internazionale di Psicologia e Psicoterapia Strategica di Salerno organizza il workshop esperienziale “L’ipnosi come tecnica strategica” con il Prof. Filippo Petruccelli, psicologo psicoterapeuta e docente universitario. Il workshop si terrà Domenica 5 Dicembre 2021 dalle 10 alle 17.
L’incontro si terrà in presenza nel rispetto della normativa anticovid al Mediterranea Hotel & Convention Center, è gratuito e dedicato a studenti e laureati in psicologia e medicina.
É necessario prenotarsi qui https://forms.gle/1eHdGNZcdaa4je6S6
L’obiettivo dell’incontro è approfondire l’ipnosi come tecnica di psicoterapia strategica. L’ipnosi, infatti, può essere utilizzata, oltre che come tecnica di rilassamento per risolvere problematiche relative a disturbi d’ansia et similia, anche come una tecnica strategica per risolvere problemi relativi a traumi, relazioni interpersonali, eventi disfunzionali, mancanza di autostima, etc.
I partecipanti riceveranno un attestato di frequenza.

Filippo PetruccelliProf. Filippo Petruccelli
Psicologo Psicoterapeuta

Ha conseguito la laurea magna cum laude in Giurisprudenza nel 1970 presso l’Università di Napoli e la laurea magna cum laude in Psicologia nel 1980 all’Università “La Sapienza” di Roma. Psicologo, psicoterapeuta e pubblicista iscritto all’Albo dei Giornalisti del Lazio, ha ricoperto il ruolo di Professore Associato di Psicologia dello sviluppo e dell’Educazione fino al 2017 all’Università di Cassino e del Lazio Meridionale.

Ha fondato nel 1985 l’Istituto per lo Studio delle Psicoterapie di Roma e la Scuola di Specializzazione in Psicoterapie Brevi ad Approccio Strategico, prima scuola di orientamento strategico in Italia riconosciuta dal MIUR. La sua attività di ricerca ha prodotto numerosi volumi, articoli scientifici e comunicazioni a conferenze di settore.

Iscriviti all’evento