Sabato 8 Maggio dalle 17.00 alle 20.00, il CIPPS – Centro Internazionale di Psicologia e Psicoterapia Strategica di Salerno organizza il webinar internazionale “Milton Erickson ed Ernest L. Rossi: come prenderci cura di noi stessi” con Roxanna Erickson Klein e Kathryn Rossi.

É possibile prenotarsi qui https://forms.gle/euxfZtf57EahsMP27

L’incontro online è gratuito e dedicato a studenti e laureati in psicologia e medicina.

L’incontro sarà dedicato alle figure di Milton Erickson – padre di Roxanna – ed Ernest Lawrence Rossi, allievo di Erickson, compagno di vita di Kathryn e Presidente onorario del CIPPS, venuto a marcare l’autunno scorso. Durante l’incontro Roxanna Erickson Klein approfondirà le caratteristiche dell’Ipnosi Ericksoniana attraverso un momento esperienziale e Kathryn Rossi illustrerà come Ernest L. Rossi abbia continuato a studiare l’ipnosi ericksoniana arrivando a delineare il modello della Genomica Psicosociale e Culturale.

I partecipanti riceveranno un attestato di frequenza.

Roxanna Erickson Klein CippsRoxanna Erickson Klein

È la settima degli otto figli di Elizabeth e Milton Erickson. Laureata all’Arizona State University, si specializza alla Texas Women’s University, applicando l’Ipnosi ai contesti clinici. Dopo il dottorato si interessa anche di counseling ed EMDR per il trattamento dell’abuso di sostanze stupefacenti. Nel corso degli anni ha fornito un notevole contributo alla letteratura di natura clinica e alle memorie di suo padre.Attualmente è Presidente della North Texas Society of Clinical Hypnosis e Membro del Consiglio direttivo della Milton H. Erickson Foundation.

Kathryn Rossi CippsKathryn Rossi

È dottore di ricerca, formatrice, autrice di numerosi saggi in area psicologica e curatrice della pubblicazione dei 16 volumi di The Collected Works of Milton H. Erickson. Direttrice del Founding Director del Milton H. Erickson Institute of the California Central Coast (MHE-CCC), fa parte del consiglio direttivo del Milton H. Erickson Foundation Press. Nel 2019 ha ricevuto il prestigioso premio Achievement in Science Award per la ricerca “RNA/DNA Psychosocial Genomic Theory of Cognition and Consciousness: The Austrian Society of Medical Hypnosis”.

Iscriviti all’evento