- I principi della psicoterapia strategica ad orientamento neuroscientifico;
- Il Piano Formativo della Scuola
- L’organizzazione didattica
- Il corpo docente e
- Le agevolazioni economiche previste per il prossimo anno formativo.
I relatori
Emilia Avagliano, Psicologo-Psicoterapeuta
É Docente per la formazione di Operatori socio-sanitari e corsi ECM accreditati in ambito sanitario. Membro dell’equipe clinica del progetto Infertilità/Sterilità Psicogena del CIPPS si occupa di Psicologia dei processi di sviluppo e dell’educazione (Valutazione e diagnosi psicologica, Percorso di consulenza genitoriale, Sostegno psicologico perinatale, Diagnosi e trattamento dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento, Disturbi della Nutrizione e dell’Alimentazione), di Psicologia Clinica e della Salute (Valutazione neuropsicologica e riabilitazione neurocognitiva, Consulenza e sostegno psicologico, Diagnosi e trattamento Disturbi d’Ansia, Disturbi Depressivi e Bipolari, Interventi psicoterapici con approccio Strategico ad orientamento neuroscientifico) e di Psicologia Clinica e di Comunità, in particolare Progettazione Interventi integrati presso organizzazioni e agenzie private.
Roberta Senese, Psicologo-Psicoterapeuta
Psicologa e Psicoterapeuta, si laurea in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università degli studi di Torino.
Dopo un’esperienza di tirocinio professionalizzante presso l’Istituto di Terapia Familiare di Siena, consegue l’abilitazione e intraprende la formazione quadriennale in Psicoterapia Strategica ad orientamento Neuroscientifico, maturando esperienze sia in ambito clinico che aziendale.
Ha collaborato con l’Unità Operativa di Salute Mentale di Salerno e svolge la libera professione come psicologa e psicoterapeuta, supportando adolescenti e adulti in un percorso di evoluzione e cambiamento. Si occupa inoltre di consulenze aziendali del digital marketing e della comunicazione, è docente e formatrice per corsi Ecm in ambito sanitario.