È richiesta iscrizione al seguente link https://forms.gle/1Cx2aGXFhCZnWoJM9
- I principi della psicoterapia strategica ad orientamento neuroscientifico
- La resistenza al cambiamento
- L’utilizzazione della resistenza nella psicoterapia strategica
- Le strategie di intervento
Dott. Francesco Sessa
Francesco Sessa è psicoterapeuta specializzato in neuroscienze e in psicoterapia strategica ad orientamento genomico. È Direttore didattico del CIPPS – Centro Internazionale di Psicologia e Psicoterapia Strategica di Salerno e membro direttivo della Società Scientifica di Psicoterapia Strategica.
Le sue attività di ricerca vertono sull’utilizzo del processo creativo a 4 stadi, modello ipnoterapeutico della genomica psicosociale e culturale, applicato a diverse patologie organiche e psicologiche, come l’infertilità psicogena e la misofonia.
Tra le sue ultime pubblicazioni ricordiamo The reorganization of the family system at the time of covid-19: educational resilience and assistive technologies pubblicato Problems of Psychology in the 21st Century e Misophonia: symptoms, comorbidities and perspectives of intervention. From theory approach to integrated clinical practice research, in collaborazione con l’Università degli Studi di Salerno e la Duke Center for Misophonia and Emotion Regulation (USA).