L’incontro avrà come obiettivo l’acquisizione delle principali tecniche e teorie per il superamento della seconda prova. In particolare avrà come obiettivi:
- Fasi del processo di progettazione
- Costruzione del progetto
- Metodologia per l’impostazione pratica
- Riflessioni e conclusioni
Ai partecipanti sarà fornito il materiale didattico.
Le relatrici
Gerarda Mariconda, Psicologa-Psicoterapeuta in formazione
Gerarda Mariconda è Psicologa e Psicoterapeuta in formazione al CIPPS, laureata in Psicobiologia e Neuroscienze Cognitive presso l’Università di Parma. Ha collaborato con l’UOC di Psichiatria e Psicologia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “Federico II”, occupandosi di anamnesi, somministrazione e interpretazione di reattivi psicologici, nonché attività di ricerca scientifica.
Ha cooperato come Psicologa borsista presso il Dipartimento di Prevenzione dell’ASL Salerno. Attualmente è Psicologa presso la Comunità Terapeutica “Terrafutura” del Centro Interdipartimentale di Psicopatologia delle Addiction dell’ASL Salerno.
Daniela Musto, Psicologa-Psicoterapeuta in formazione
Daniela Musto è laureata in psicologia applicata, clinica e della salute presso l’Università dell’Aquila, successivamente ha conseguito un Master in “Neuropsicologia clinica dell’adulto – sindromi, valutazione e riabilitazione” ed è in formazione come psicoterapeuta strategica ad orientamento neuroscientifico presso il CIPPS.
Lavora come libera professionista ad Agropoli (SA) e svolge attività di volontariato come psicologa presso l’UOSM di Sapri. Collabora spesso ad iniziative organizzate da diversi enti sul territorio Cilentano a sostegno della Salute e Salute Mentale.