Ieri 25 Gennaio 2020, il quotidiano Le Cronache di Salerno, ha dedicato un articolo all’inaugurazione del nostro nuovo anno formativo.
Ecco cosa dicono della nostra Scuola.
Il CIPPS rappresenta una realtà fortemente innovativa ed in espansione nell’ambito nazionale e internazionale, vantando tra i suoi collaboratori personaggi di spicco della psicologia, della psicoterapia e della medicina contemporanea, come Ernest Lawrence Rossi – allievo di Milton Erickson e presidente onorario della scuola – Kathryn L. Rossi e Roxanna Erickson.
Tra le personalità presenti all’inaugurazione, ci sarà il neo-direttore scientifico Prof. Salvatore Iannotti, Ipnoterapeuta, Esperto di Medicina Integrata Mente-Corpo, è stato primario presso la Yale University Campus del Connecticut e attualmente è Direttore della Fondazione F.I.R.- Iannotti Rossi Onlus.
Il Centro forma futuri psicoterapeuti sul modello strategico integrato ad orientamento neuroscientifico e presenta nel suo comitato docenti del calibro di Emilia Gallizioli, Paolo Cianconi, Patrizia Patrizi, Gian Luigi Lepri, Fiorenzo Conti, Alexander Lommatzsch e Antonella Montano, con l’obiettivo di promuovere l’integrazione di discipline e pratiche innovative.
Come spiega il neo direttore didattico, Prof. Francesco Sessa:
«Abbiamo bisogno di coltivare una psicoterapia specifica per ogni persona con la quale costruire strategie ad hoc in base ai suoi punti di forza e alla sua visione/percezione della realtà. Uno degli obiettivi principali del nostro intervento terapeutico, infatti, è modificare la modalità attraverso la quale ci si approccia al problema, con la conseguenza naturale di innescare un cambiamento positivo nel proprio percorso di vita».
Per questa ragione, in occasione dell’inaugurazione del nuovo anno formativo, il CIPPS mette a disposizione due borse di studio a copertura parziale della retta del primo anno, per offrire ai giovani più meritevoli l’occasione di cogliere questa preziosa opportunità di formazione.