PERSEO Impresa Sociale, ente gestore del CIPPS – Centro Internazionale di Psicologia e Psicoterapia Strategica, e soggetto capofila nel Progetto Switch organizza il corso online “L’intervento psicologico per il benessere e l’integrazione delle persone transgender” che si terrà il 18-19-20 Giugno secondo i seguenti orari:
  • Venerdì 18 Giugno dalle 10.00 alle 16.00
  • Sabato 19 Giugno dalle 10.00 alle 19.00
  • Domenica 20 Giugno dalle 10.00 alle 18.00
Il corso si propone di diffondere i risultati del progetto e promuovere conoscenze e competenze per l’intervento psicologico dedicato alle persone transgender.
É possibile prenotarsi qui https://forms.gle/5Aa9NVCcnTTCizaS8

I relatori

Zuzana Simonova – Coordinatore Scientifico del Progetto Switch – è Psicologa, Psicoterapeuta strategico-relazionale e psycho-body-oriented. Project manager con una regolare partecipazione a progetti UE e Azioni COST (Cost Action 352, Cost Action 355, Cost Action 358, LLP – Grundtvig, Comenius, Leonardo da Vinci, Erasmus, Erasmus+, REC). Tutor a laureati in psicologia della Facoltà di Psicologia Seconda Università di Napoli. Formatore presso la Scuola CIPPS – Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Strategica, Neuroscienze di Salerno.

Margherita Baione è Psicologa e Psicoterapeuta, Specializzata in psicoterapia strategica ad orientamento neuroscientifico. Esperta in progettazione ed implementazione di interventi di riabilitazione psichiatrica, da anni si occupa di valutazione e consulenza clinica ed implementazione di interventi integrati in ottica mente-corpo in collaborazione con differenti figure professionali. Ha ricoperto incarichi di docenza in svariati contesti formativi nell’ambito della integrazione mente-corpo in psicologia generale e intervento clinico.

Francesca Caterino è Psicologa, collabora presso l’RSA Residenza Sanitaria Assistenziale per Disabili e con Paradigma – Ricerca e Psicologia della Comunità. Volontaria presso la Clinica Villa delle Magnolie, è consulente e formatrice.

Stefania Giuliani è Psicologa e Psicoterapeuta, collabora con diverse scuole del territorio in progetti di prevenzione; docente in corsi di formazione e aggiornamento rivolti ai professionisti sanitari; esperta in comunicazione prosociale. In qualità di Presidente dell’Associazione Paradigma collabora alla stesura e realizzazione di proposte progettuali locali, nazionali e europee.

Maria Marino è Psicologa e Psicoterapeuta, specializzata in psicoterapia strategica ad orientamento neuroscientifico. Esperta in progettazione europea e valutazione dei disturbi specifici dell’apprendimento. Da anni collabora come esperto all’interno dei contesti scolastici del territorio. Svolge attività clinica e di formazione.

Eliana Moscano è Psicologa specializzata con un master in progettazione europea. Socia fondatrice dell’Associazione Paradigma in cui ricopre il ruolo di trainer e di progettista esperta nella progettazione di interventi sociali. Co- progettista e researcher/trainer di diversi progetti europei (Erasmus+, Programma REC, Programma JUSTICE). Docente in corsi di formazione e aggiornamento rivolti ai professionisti sanitari, socio-sanitari e agli insegnanti; esperta in comunicazione prosociale.

Ilenia Sanzo è Psicologa, Psicoterapeuta Associazione Paradigma. Project Manager di nuovi interventi nel campo delle politiche sociali a sostegno dei soggetti deboli.Esperta di progettazione per la partecipazione ai principali programmi di finanziamento italiani ed europei. (ERASMUS+, REC). Consulente Psicologa dell’Associazione Spazio Donna per la formazione delle  nuove volontarie. Presidente della Cooperativa Spazio Donna per la gestione dei servizi alle donne vittime di violenza e ai loro figli minorenni.

Testimonianze di Diego Angelo Cricelli di Brianza Oltre l’Arcobaleno e Maria Santolia, Consultorio DIG ASL Salerno.
L'intervento psicologico per il benessere e l'integrazione delle persone transgender
L'intervento psicologico per il benessere e l'integrazione delle persone transgender
Iscriviti al corso