Giovedì 16 Novembre a partire dalle ore 18.00 si terrà la presentazione del collettaneo “La psicoterapia strategica ad orientamento neuroscientifico. Teoria e applicazioni in contesti clinici e non clinici” a cura di Francesco Sessa, Direttore Didattico del CIPPS – Centro Internazionale di Psicologia e Psicoterapia Strategica.
L’incontro si terrà presso la Fondazione Ebris in Via Salvatore de Renzi, 50 a Salerno. Sarà disponibile una navetta gratuita dal Parcheggio in Via Ligea (info +39.089.233463).
È richiesta iscrizione al seguente link https://forms.gle/5fm12avXvjM5eeAK7
INTERVERRANNO
- Dott. Francesca Sessa
- Dott. Giulio Corrivetti
- Consigliere del Comune di Salerno Gianluca Memoli
- Autori
Ognuno di noi ha straordinarie capacità, anche in condizioni di difficoltà psicologiche e/o organiche; di conseguenza diventa importante individuare le risorse già presenti dentro di noi o metterci nelle condizioni di scoprirne di nuove. Discuteremo su come una diagnosi “strategica” che individui le nostre risorse possa avviare un processo di cambiamento. Attraverso la presentazione del collettaneo del CIPPS – Centro Internazionale di Psicologia e Psicoterapia Strategica, verranno presentate le caratteristiche del modello strategico neuroscientifico come facilitatore di questi processi di cambiamento.