In occasione dell’inaugurazione del nuovo anno formativo, il CIPPS – Centro Internazionale di Psicologia e Psicoterapia Strategica festeggia i dieci anni di formazione con  il workshop esperienziale “Il dialogo strategico terapeutico: persuadere per il cambiamento” con il Professore Giorgio Nardone il 28 gennaio dalle 10.00 alle 18.00 al Mediterranea Hotel & Convention Center in via Generale Clark 54 – 84131 Salerno.
Il workshop è organizzato con il Patrocinio dell’Ordine degli Psicologi della Regione Campania, è gratuito e dedicato a tirocinanti in area psicologica, dottori in psicologia, psicologi e psicoterapeuti.
Ai partecipanti sarà fornito un attestato di partecipazione.
L’obiettivo dell’incontro è approfondire gli elementi sui quali far leva per innescare il cambiamento, attraverso i seguenti argomenti:
  • La differenza tra persuasione e convincimento, come toccare i sensi e le emozioni attraverso le parole
  • Il linguaggio evocativo per creare l’esperienza emozionale correttiva
  • Creare le domande volte al cambiamento
  • Parafrasi e ristrutturazione strategica
Iscriviti al workshop

Giorgio Nardone CIPPS

Giorgio Nardone, psicoterapeuta, fondatore insieme a Paul Watzlawick, del Centro di Terapia Strategica di Arezzo, è considerato la figura di maggior spicco della tradizione della scuola di Palo Alto in Italia. Oltre all’ambito clinico le sue ricerche e attività sono rivolte alla Comunicazione ed al Problem Solving Strategico applicato ai contesti manageriali ed alla performance artistica e sportiva. Le sue formulazioni teoriche applicative sono ritenute una vera e propria “Scuola di Pensiero” a cui si ispirano studiosi e professionisti in tutto il mondo. Da decenni tiene conferenze e seminari specialistici e ha presentato sino ad ora il suo lavoro in oltre 36 differenti paesi.

Il dialogo strategico terapeutico: persuadere per il cambiamento