Il CIPPS – Centro Internazionale di Psicologia e Psicoterapia Strategica di Salerno organizza il webinar specialistico “Il Training autogeno: teoria e pratica” con la Prof.ssa Maria Novella Grimaldi, Psicologa Psicoterapeuta specializzata in ipnosi ericksoniana. Il webinar si terrà Domenica 11 Aprile dalle ore 10.00 alle 18.00.
L’incontro online è gratuito e dedicato a studenti e laureati in psicologia e medicina.
É possibile prenotarsi qui https://forms.gle/FG3Nc3YJiYBYmaD46
 
Durante l’incontro saranno approfonditi il Training Autogeno Inferiore di Schultz e le tecnica di rilassamento da concentrazione psichica passiva per combattere lo stress, raggiungere i propri obbiettivi e favorire il cambiamento terapeutico.
 
I partecipanti riceveranno un attestato di frequenza.
 
 

Maria Novella GrimaldiMaria Novella Grimaldi
Psicologo-Psicoterapeuta, Esperto in Ipnosi Ericksoniana

Maria Novella Grimaldi è psicologa e psicoterapeuta, specializzata in ipnosi ericksoniana. Si specializza secondo l’approccio breve strategico presso l’Istituto per lo Studio delle Psicoterapie a Roma, dedicando ampio spazio alla ricerca e alla pratica dell’ipnosi. Durante la sua formazione, si specializza in numerose tecniche tra cui il Training Autogeno di Schultz e la desensibilizzazione sistematica. Si è specializzata in Addictive Behaviours e Patologie Correlate presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e ha frequentato il Master biennale in Psicologia delle Dipendenze Affettive, Alimentari, Alcool e Tossicodipendenze, presso l’Istituto per lo Studio delle Psicoterapie di Roma.

Iscriviti all’evento