Il CIPPS – Centro Internazionale di Psicologia e Psicoterapia Strategica organizza ogni anno due incontri dedicati alla Preparazione della Prova Pratica Valutativa.

Il corso è organizzato con la supervisione scientifica di Francesco Sessa, Direttore Didattico del CIPPS e il coordinamento della dott.ssa Roberta Senese, tenendo conto delle nuove linee guida del CNOP e attraverso il racconto di alcuni colleghi che hanno recentemente superato la prova pratica valutativa.

Per garantire una buona organizzazione, è richiesta l’iscrizione al seguente link https://forms.gle/tWX4HMvEULFvS8qWA

Ai partecipanti sarà fornito il materiale didattico dell’incontro. 

Obiettivi e contenuti

Il corso di preparazione alla Prova Pratica Valutativa fornisce un orientamento allo studio e un sostegno metodologico alla preparazione del colloquio d’esame, promuovendo il pensiero critico e l’apprendimento significativo con particolare attenzione al quadro deontologico e alla rappresentazione dell’esperienza di tirocinio.

Prossimi incontri in programma

Online

09 Maggio 2024

Ore 17.30 – 19.30

Online

16 Maggio 2024

Ore 17.30 – 19.30

Iscriviti al corso

Le relatrici

roberta senese cipps

Dott.ssa Roberta Senese – Psicologa-Psicoteraputa

Si laurea in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università degli studi di Torino e dopo un’esperienza di tirocinio professionalizzante presso l’Istituto di Terapia Familiare di Siena, consegue l’abilitazione e intraprende la formazione quadriennale in Psicoterapia Strategica ad orientamento Neuroscientifico, maturando esperienze sia in ambito clinico che aziendale.

Ha collaborato con l’Unità Operativa di Salute Mentale di Salerno e svolge la libera professione come psicologa e psicoterapeuta, supportando adolescenti e adulti in un percorso di evoluzione e cambiamento. Si occupa inoltre di consulenze aziendali del digital marketing e della comunicazione, è docente e formatrice per corsi ECM in ambito sanitario.

Maria Teresa Contente CIPPS

Dott.ssa Maria Teresa Contente – Psicologa 

Maria Teresa Contente si laurea in Psicologia dopo aver acquisito la laurea in Scienze della valutazione motoria-sportiva e tecniche di analisi e progettazione dello sport per disabili presso l’Università di Salerno, ha conseguito la specializzazione per l’insegnamento ai disabili psicofisici presso l’Università di Firenze. Dopo un’esperienza di tirocinio professionalizzante presso il CIPPS – Centro Internazionale di Psicologia e Psicoterapia Strategica di Salerno, consegue l’abilitazione alla professione di psicologo e intraprende la formazione quadriennale in Psicoterapia Strategica ad orientamento Neuroscientifico ancora in itinere.

Intercorre con l’Unità Operativa di Salute Mentale di Salerno il secondo tirocinio come psicoterapeuta.