Il CIPPS – Centro Internazionale di Psicologia e Psicoterapia Strategica è partner del Primo Convegno Internazionale dell’Associazione Italiana Misofonia, realizzato con il patrocinio dell’Ordine Psicologi della Regione Campania, che si terrà il 2-3 Luglio al Mediterranea Hotel and Convention Centre di Salerno.
L’evento è promosso da Mario Campanino, Presidente AIMIF, e vedrà la presenza di alcuni delle voci più rilevanti del mondo accademico e scientifico in ambito psicologico e neurologico. Durante la conferenza stampa, prevista sempre al Mediterranea Hotel il 2 luglio alle 11,30, interverranno Mario Campanino, Presidente Associazione Italiana Misofonia, Antonietta Grandinetti, Presidente Commissione Sanità dell’Ordine Psicologi della Regione Campania, Zachary Rosenthal, Direttore del Center for Misophonia and Emotion Regulation del Duke University Medical Center, e Salvatore Salzillo, Presidente CIPPS – Centro Internazionale di Psicologia e Psicoterapia Strategica.
Eventi come questo sono necessari per informare e sensibilizzare le persone su questo disturbo poco noto e molto destabilizzante per le persone che ne soffrono.
Il convegno è gratuito, aperto a tutti ed è richiesta l’iscrizione al seguente link https://misofonia.it/

Eccezione fatta per gli addetti ai lavori – spiega Mario Campanino, Presidente dell’Associazione Italiana Misofonia – oggi in Italia sono ancora troppo poche le persone che sanno cosa sia realmente la Misofonia e quali disturbi quotidiani comporti per i soggetti che ne sono affetti. Il convegno nasce con due fondamentali intenti: diffondere in maniera capillare la cognizione di questo disturbo e farne così una patologia riconosciuta a livello medico tale da garantire agevolazioni quotidiane e sostegno concreto.

Programma

Convegno misofonia cipps
Convegno misofonia cipps
Iscriviti all’evento