Il CIPPS – Centro Internazionale di Psicologia e Psicoterapia Strategica organizza a Maggio l’edizione 2023 del Corso online dedicato all’esame di stato per la professione di psicologo.

Il corso è organizzato con la supervisione scientifica di Francesco Sessa, Direttore Didattico del CIPPS e il coordinamento della dott.ssa Roberta Senese e della dott.ssa Gerarda Mariconda, tenendo conto delle linee guida del CNOP.

Per garantire una buona organizzazione didattica, è richiesta l’iscrizione al seguente link https://forms.gle/niZL3QXkPD9NTxfDA

Ai partecipanti sarà fornito il materiale didattico dell’incontro. 

Obiettivi e contenuti

Il corso di preparazione all’Esame di Stato per Psicologi offre gli strumenti per orientarsi nel panorama teorico della psicologia generale, comprendere come costruire un progetto e saper analizzare un caso clinico, con particolare attenzione alle strategie per presentare le proprie conoscenze e competenze in modo efficace.

Il corso fornisce un orientamento allo studio e un sostegno all’organizzazione dei materiali didattici, promuovendo il pensiero critico e l’apprendimento significativo con particolare attenzione al quadro normativo e deontologico della professione dello psicologo.

Il calendario

10 Maggio 2023

Metodologia applicativa: come sviluppare il progetto

17 Maggio 2023

Sviluppi e impostazione metodologica di un caso clinico

24 Maggio 2023

L’applicazione del codice deontologico

Iscriviti al corso