Il Centro

Storia

Il CIPPS – Centro Internazionale di Psicologia e Psicoterapia Strategica è il primo centro europeo dedicato all’integrazione del modello strategico ericksoniano con la genomica psicosociale di Ernest Lawrence Rossi, Presidente Onorario del Centro.
Nasce a Salerno nel 2012 dalla sinergia tra PERSEO SPA Impresa Sociale e il gruppo italiano di allievi e collaboratori del Prof. E.L. Rossi.
Il Centro è Scuola di Specializzazione Quadriennale in Psicoterapia Strategica, Ente di Ricerca e Polo clinico.
La Scuola di Specializzazione Quadriennale in Psicoterapia Strategica del CIPPS è riconosciuta con Decreto Direttoriale del 2 agosto 2012, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 21 agosto 2012 n. 194.

In qualità di Ente di ricerca, il CIPPS partecipa a numerosi progetti nazionali ed internazionali, offrendo a collaboratori ed allievi opportunità di sperimentazione ed integrazione tra teoria e pratica, ricerca, formazione e clinica.

La Scuola di Specializzazione Quadriennale in Psicoterapia Strategica del CIPPS è riconosciuta con Decreto Direttoriale del 2 agosto 2012, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 21 agosto 2012 n. 194. 

Il CIPPS è un centro innovativo grazie alla sua triplice natura di Scuola di Specializzazione, Polo di ricerca e Centro clinico. Partecipa, infatti, a numerosi progetti nazionali ed internazionali, offrendo a collaboratori ed allievi un’occasione di sperimentazione ed integrazione tra teoria e pratica, ricerca, formazione e clinica.