Venerdì 20 Ottobre alle ore 14.00 si terrà al CIPPS – Centro Internazionale di Psicologia e Psicoterapia Strategica in Via Amato 20-21, nella Zona Industriale di Salerno (Scala C) la presentazione del libro Don’t quit before the miracle di Valerio D’Amore. Don’t quit before the miracle è il racconto del cammino di Santiago attraverso gli occhi di un pellegrino, un diario intimo del percorso psicologico e spirituale del protagonista attraverso immagini e versi raccolti lungo la strada.
Entusiasmo e paura, gioia e dolore, slanci e crolli di un pellegrino partito “con un segreto pulsante/ che porta dentro al cuore (…) un mistero solo suo”, ma che in fondo, potrebbe essere la storia di ogni pellegrino, che abbandona i propri riferimenti fisici e mentali, immergendosi in un’esperienza di completa rottura e connessione con la natura, per cercare una nuova versione di sé.
 
Copertina Don't Quit Before the Miracle
Albe e tramonti si susseguono a cieli stellati, in questo continuo viandare, a volte con il cuore leggero, a volte con il cuore pesante, ma sempre accompagnato dal movimento degli astri, dal respiro delle cose, superando quella sensazione di essere “qualcosa di separato…da questa incredibile meraviglia del creato”.
“Don’t quit before the miracle” è un invito a mettersi in cammino, qualsiasi esso sia, fisico o metaforico, psicologico o spirituale, e a ricercare il proprio sentiero passo dopo passo, respiro dopo respiro, anche e soprattutto quando fa male, perché la benedizione potrebbe essere dietro l’angolo“. 
Per partecipare scrivere a segreteria@cipps.it

Valerio D’Amore, Psicologo e Psicoterapeuta in formazione

Psicologo e Psicoterapeuta in formazione, si è laureato con lode con una tesi sulle “Implicazioni del teatro in psicoterapia”. Diplomato in recitazione all’ Accademia d’arte drammatica “Silvio d’Amico”, ha studiato Gestalt e A.T. Counselling e conduce gruppi di crescita personale basati sul teatro.

Attualmente svolge la libera professione, lavora presso il Liceo “Leon Battista Alberti” di Napoli dove gestisce uno sportello d’ascolto, e collabora come tirocinante presso il Centro di Salute Mentale di Fuorigrotta.