Sabato 10 Settembre 2022 alle ore 10.00  è previsto l’Open Day “E se il cambiamento fosse possibile? Il processo di evoluzione attraverso l’approccio strategico ad orientamento neuroscientifico” con Roberta Senese e Iris Consalvo.
L’Open Day si svolgerà il 10 settembre a partire dalle ore 10 presso il CIPPS – Centro Internazionale di Psicologia e Psicoterapia Strategica in Via Amato 20-21, nella Zona Industriale di Salerno (Scala C). È possibile anche partecipare anche online su piattaforma zoom. È richiesta iscrizione al seguente link https://forms.gle/QHdgjSM54GF9nCbL7
Saranno approfonditi i seguenti temi:
  • I principi della psicoterapia strategica ad orientamento neuroscientifico
  • La resistenza al cambiamento
  • L’utilizzazione della resistenza nella psicoterapia strategica
  • Riflessioni e strategie di intervento
  • Il Piano Formativo della Scuola
  • L’organizzazione didattica
  • Il corpo docente
  • Le agevolazioni economiche previste per il prossimo anno formativo.
Ai partecipanti sarà fornito il materiale didattico dell’incontro.

I relatori

roberta senese cipps

Dott.ssa Roberta Senese

Si laurea in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università degli studi di Torino e dopo un’esperienza di tirocinio professionalizzante presso l’Istituto di Terapia Familiare di Siena, consegue l’abilitazione e intraprende la formazione quadriennale in Psicoterapia Strategica ad orientamento Neuroscientifico, maturando esperienze sia in ambito clinico che aziendale.

Ha collaborato con l’Unità Operativa di Salute Mentale di Salerno e svolge la libera professione come psicologa e psicoterapeuta, supportando adolescenti e adulti in un percorso di evoluzione e cambiamento. Si occupa inoltre di consulenze aziendali del digital marketing e della comunicazione, è docente e formatrice per corsi ECM in ambito sanitario.

Dott.ssa Iris Consalvo

Iris Consalvo è psicologa e specializzanda in psicoterapia strategica ad orientamento neuroscientifico. Laureata in Psicologia criminologia e forense presso l’Università di Torino con una tesi di ricerca sulla correlazione tra abusi sessuali nell’infanzia e l’insorgenza di disturbi del sonno nell’età adulta, si specializza in Perizia Psicologica in ambito penale e civile con un Master presso l’Istituto Campano di Psicologia Giuridica di Napoli.

Ha collaborato con l’Unità Operativa di Neuropsichiatria Infanzia e Adolescenza presso l’Asl di Salerno specializzandosi in disturbi del neurosviluppo e attualmente tirocinante presso l’Unità Operativa Salute Mentale di Eboli/Contursi specializzandosi nel trattamento dei disturbi di personalità. Attualmente lavora presso il Centro Tivan – Istituto di Medicina Riabilitativa e Riabilitazione Sociale come RBT- Tecnico del comportamento registrato ABA.

Guarda la registrazione