Ognuno di noi porta in scena la sua vita, i suoi miti familiari, la sua realtà. In psicoterapia esiste la realtà del terapeuta e quella del paziente ma è il terapeuta, dapprima da attento spettatore, a dover entrare nella realtà del paziente, a “vedere con i suoi occhi” per poi co-creare con lui l’elemento di cambiamento, quello sul quale il paziente può far nascere il suo nuovo spettacolo.
- I principi della psicoterapia strategica ad orientamento neuroscientifico;
- L’organizzazione didattica e il programma formativo
- Le attività pratiche
- La ricerca e la clinica
- Il tirocinio
- Direttori e docenti
- Costi e rateizzazione
Annarita Alfano è psicologa e psicoterapeuta in formazione, laureata in Psicologia Applicata, Clinica e della Salute con percorso in Sessuologia e Devianza all’Università degli Studi dell’Aquila.
Specializzata in Diagnosi e Trattamento dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento all’Istituto Galton, ha maturato esperienza nell’ambito dell’età evolutiva presso l’Unità Operativa di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza e nell’ambito dell’adulto presso il SerD2 di Salerno.
É autrice del libro “LuDus in fabula. Quando il vizio diventa dipendenza”, sul tema della ludopatia, pubblicato con IUDAV, con Paguro Edizioni.