Venerdì 10 Settembre dalle 18 alle 20 è previsto l’Open Day “L’uso del corpo in psicoterapia” con la dottoressa Raffaella Milo e la dottoressa Serena Sica.
Per partecipare all’incontro iscriversi qui https://forms.gle/tmoD7jqTpZurGSBU7
 
È possibile partecipare all’incontro sia online su piattaforma Meet, sia in presenza a Scuola con l’esibizione del Green Pass.
 
L’incontro si propone di approfondire il modello strategico ad orientamento neuroscientifico e, in particolare, l’uso del corpo in psicoterapia. Si analizzeranno i concetti principali della psicoterapia strategica e la sua integrazione con i principi e le tecniche di altri approcci e soprattutto con le neuroscienze e l’epigenetica. Durante l’incontro, si presenterà anche la Scuola, l’organizzazione didattica, i direttori, i docenti e le agevolazioni economiche per l’AF 2022.

Il CIPPS è una Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Strategica ad Orientamento Neuroscientifico, un Ente di Ricerca attivo in numerosi progetti nazionali ed internazionali e un Centro Clinico Polispecialistico. Questa triplice natura consente agli allievi di fare esperienza concreta in diverse aree della professione.

Ai partecipanti sarà fornito il materiale didattico. 

I relatori

Raffaella Milo PsicologaRaffaella Milo, Psicologa-Psicoterapeuta in formazione

Raffaella Milo è Psicologa e Psicoterapeuta in formazione al CIPPS. Consegue la laurea magistrale in Psicologia Applicata ai Contesti Istituzionali all’ Università degli Studi Luigi Vanvitelli di Caserta e si specializza in qualità di Esperta in Psicodiagnostica Clinica e Forense presso il Cifric – Centro Italiano Formazione Ricerca e Clinica in medicina e psicologia. Ha collaborato con l’Unità Operativa di Salute Mentale di Salerno e svolge la libera professione come psicologa.
Attualmente è psicologa responsabile del Progetto Virtus, offrendo ascolto e sostegno psicologico a donne vittime di violenza, in collaborazione con la Croce Bianca di Salerno. Si occupa, inoltre, di Consulenze Tecniche di Parte in ambito civile, Didattica Specializzata e progetti di prevenzione nelle scuole.

Serena Sica CippsSerena Sica, Psicologa-Psicoterapeuta in formazione

Serena Sica, Psicoterapeuta in formazione al CIPPS, è laureata in Psicologia Clinica presso l’Università La Sapienza di Roma e lavora al Centro Medico San Luca per il trattamento dei bambini con Disturbo dello Spettro autistico. Ha maturato esperienza nell’ambito della Salute Mentale e in una comunità residenziale per adolescenti e giovani adulti con esordio psicotico.

Ha svolto un progetto di ricerca sugli “stili di funzionamento familiare”, collaborando con l’ASL di Salerno. Ha esperienza nell’ambito dell’età evolutiva, con particolare focus sulle adozioni e affidi, collaborando con il Materno Infantile di Salerno.

Iscriviti all'open day