Mercoledì 10 Maggio dalle 17.00 alle 19.00 è previsto il secondo incontro del Corso intensivo online dedicato alla preparazione all’esame di stato per la professione di psicologo. L’incontro verterà sulla Metodologia applicativa: come sviluppare il progetto con le dottoresse Gerarda Mariconda e Daniela Musto.

L’incontro avrà come obiettivo l’acquisizione delle principali tecniche e teorie per il superamento della seconda prova. In particolare avrà come obiettivi:

  • Fasi del processo di progettazione
  • Costruzione del progetto
  • Metodologia per l’impostazione pratica
  • Riflessioni e conclusioni

Ai partecipanti sarà fornito il materiale didattico.

Le relatrici

Gerarda Mariconda, Psicologa-Psicoterapeuta in formazione

Gerarda Mariconda è Psicologa e Psicoterapeuta in formazione al CIPPS, laureata in Psicobiologia e Neuroscienze Cognitive presso l’Università di Parma. Ha collaborato con l’UOC di Psichiatria e Psicologia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “Federico II”, occupandosi di anamnesi, somministrazione e interpretazione di reattivi psicologici, nonché attività di ricerca scientifica.

Ha cooperato come Psicologa borsista presso il Dipartimento di Prevenzione dell’ASL Salerno. Attualmente è Psicologa presso la Comunità Terapeutica “Terrafutura” del Centro Interdipartimentale di Psicopatologia delle Addiction dell’ASL Salerno.

Daniela Musto, Psicologa-Psicoterapeuta in formazione

Daniela Musto è laureata in psicologia applicata, clinica e della salute presso l’Università dell’Aquila, successivamente ha conseguito un Master in “Neuropsicologia clinica dell’adulto – sindromi, valutazione e riabilitazione” ed è in formazione come psicoterapeuta strategica ad orientamento neuroscientifico presso il CIPPS.

Lavora come libera professionista ad Agropoli (SA) e svolge attività di volontariato come psicologa presso l’UOSM di Sapri. Collabora spesso ad iniziative organizzate da diversi enti sul territorio Cilentano a sostegno della Salute e Salute Mentale.

Il calendario

10 Maggio 2023

Metodologia applicativa: come sviluppare il progetto

17 Maggio 2023

Sviluppi e impostazione metodologica di un caso clinico

24 Maggio 2023

L’applicazione del codice deontologico

Iscriviti al corso