Scientifico 2018-10-02T11:45:47+00:00

Direttori

Dott. Mauro Cozzolino

Direttore Scientifico del CIPPS.

Allievo di Ernest Lawrence Rossi, si è formato direttamente con lui negli Stati Uniti presso il MHEICCC nel campo della clinica, della ricerca e della formazione. E’ membro dell’International Psychosocial Genomic Team che ha contribuito a fondare e che attualmente coordina. Ha scritto numerose pubblicazioni con Rossi sia in campo scientifico che clinico con cui collabora dal 2005.
Nel dicembre 2011, Mauro Cozzolino come faculty ed Ernest L. Rossi in qualità di keynote speaker, insieme con Katryn Lane Rossi e Giovanna Celia, hanno aperto l’11 International Ericksonian Congress in Phoenix.
Nel 2013, sempre con E.L. Rossi e K. Rossi, ha tenuto un workshop alla più importante conferenza di psicoterapia al mondo: Evolution of Psychotherapy Conference in California.
Nel 2015 vince il premio “Distinguished Investigator Achievement Award” dal Psychosocial Genomics Research Instituted, California Central Coast.
Nel 2017, insieme con la Dottoressa Giovanna Celia, è eletto coppia dell’anno di Psicoterapia Strategica mediante la pubblicazione dell’articolo “The Power of Two” nel numero di Agosto della Newsletter Americana “The Milton H. Erickson Foundation”. Attualmente, Mauro Cozzolino svolge attività di ricerca, di clinica e di formazione nel campo dell’ipnosi terapeutica, della psicoterapia ad orientamento neuroscientifico e genomico, della cura integrata mente-corpo e della genomica psicosociale presso il MHEICCC, l’Università degli Studi di Salerno, le scuole di specializzazione in psicoterapia CIPPS di Salerno  e SCUPSIS di Roma. E’ stato il primo collaboratore di Rossi che ha sviluppato protocolli sperimentali di tipo interdisciplinare in grado di supportare l’approccio terapeutico di stampo neuroscientifico di Rossi con evidenze genomiche.